A dare la notizia è stato direttamente il Sindaco Caterina Scalia.
Aumentano i casi positivi di covid a Montallegro, con cinque casi accertati di coronavirus, diverse persone in isolamento fiduciario, e si attendo ulteriori esiti che riguardano numerosi persone che sono stati in contatto stretto con i soggetti positivi.
Caterina Scalia: spero che la popolazione capisce la gravità della situazione, non è una delle belle, si rischia di contagiare un paese intero.
Stiamo valutando attraverso un tavolo tecnico la strategia per contenere i contagi e se sarà necessari0 farò delle ordinanze mirate.
Non mi stancherò mai di raccomandare in questo momento di emergenza da COVID 19, ai tutti i cittadini di continuare a mantenere un comportamento responsabile volto a limitare le relazioni interpersonali e gli spostamenti non necessari.
E’ importante continuare ad osservare tutte le norme di contenimento del contagio, prime tra tutte quella dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e del distanziamento sociale, in modo da potere presto tornare alla normalità, fortemente auspicata da tutti.
Si chiede ancora un piccolo sforzo, continuiamo ad essere una comunità unita, attenta e responsabile nell’interesse e nel rispetto di noi stessi e degli altri.