L’Istituto Ezio Contino di Montallegro e Cattolica Eraclea partecipano alla giornata della Coldiretti

L’Istituto Ezio Contino di Montallegro e Cattolica Eraclea, partecipano a una delle due giornate organizzata dalla Coldiretti, “ A tavola con qualità e sostenibilità ” tra laboratori didattici, mercato contadino, street food, fattoria degli animali, contenuti multimediali e attività esperienziali.

Gli alunni al loro arrivo sono stati accolti dalle guide della Coldiretti per iniziare il percorso allestito nella piazza Uberto I, di Gela, con le eccellenze del territorio con il  mercato degli agricoltori di Campagna Amica. Iniziano il percorso con la distribuzione dei gadget ( cappellini Coldiretti) e con una colazione sana a base di succo di arancia e torta di pandispagna alle mandorle. Subito dopo la colazione, nell’agriasilo: uno spazio di 200mq dedicato ai bambini, con laboratori didattici per entrare in contatto con il cibo, la storia, gli animali e le tradizioni della campagna, L’attrazione principale è stata per i bambini, la fattoria degli animali, con: l’Asino Ragusano, la Pecora Comisana e gli animali da cortile. Dopo il pranzo consumato sempre nella piazza, gli alunni dell’istituto Contino, hanno visitato e degustato l’eccellenze del mercato degli agricoltori di Campagna Amica. La giornata si conclude nella sala multimediale.

Precedente Foto storica della calcare di gesso di Montallegro Successivo Per le tue vacanze scegli la Sicilia con Montallegro