Scampata tragedia ambientale a Bovo Marina

Poteva essere una tragedia ambientale, fortunatamente le fiamme sono stati domati subito dai proprietari dei stabilimenti e chioschi che lavorano sulla spiaggia di Bovo.

l’incendio è divampato intorno le ore 19:30 , a quando sembra è partito da un barbecue incustodito fatto con alcuni pietre.

I primi a dare l’allarme, chiamato il personale in servizio del Distaccamento della Guardia Nazionale Ambientale, che tempestivamente hanno chiamato i Vigili del fuoco, sono stati i proprietari del stabilimento onda Marina ” Toto Errera con la moglie Graziella ” , che appena avvistato il fumo si sono precipitati sul posto, con l’aiuto di altri gestori hanno spento le fiamme immediatamente, prima che si alimentassero con la vegetazione del sotto bosco e dell’arrivo dei vigili del fuoco

Grazie agli intervenuti, si sono salvati decina e decina di ettari di pineta che affianca la spiaggia di bovo marina, che si estende da Eraclea Minoa fino la riserva naturale di torre salsa.

Speriamo che a giorni inizia il servizio stagionale della forestale per la prevenzione degli incendi.


Precedente Montallegro covid19 Free Successivo 2 luglio manifestazione a Bovo Marina, per insufficiente quantità di parcheggi