” Video ” Incendio sulla costa di Bovo Marina – Eraclea Minoa


Ieri sera tanta paura per una decina di famiglie tra residenti e in vacanza a Bovo Marina per un vasto incendio divampato in tarda serata. Il fronte delle fiamme è arrivato a poche decine di metri dalle abitazioni. I vigili del fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di contenimento con diverse squadre… dopo tre ore riescono a domarlo.
Oggi si ripete la scena è stato un mezzogiorno di fuoco  per il vasto rogo divampato sulla costa di Bovo Marina – Eraclea Minoa che, complice il vento caldo e secco, si è velocemente propagato mettendo al rischio il bosco e i bagnanti, fortunatamente il parafuoco fatto in questi giorni dagli operai della forestale di Montallegro ha evitato alle fiamme di entrare nel bosco.

E’ stato il tempestivo intervento dei carabiniere di Montallegro e Cattolica Eraclea, trovandosi sul posto per ordine pubblico nelle zone balneare hanno subito allertato i soccorsi (vigili del fuoco e squadra antincendio della forestale ) le squadre impegnate per spegnere l’incendio hanno combattuto contro il fronte del fuoco per ore per metterlo sotto controllo e per mettere in sicurezza le abitazioni.

Un’altro incendio in contrada gorgo ha impegnato un’altra squadra di vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, che minacciava un noto caseificio del posto.

Precedente Le prime luci dell'alba della splendida spiaggia di Montallegro "Bovo Marina" - video Successivo Bovo Marina Spiaggia di Montallegro