Una ragazza di Montallegro fa, attraverso la sua passione, un’icona alla cultura montallegrese. Artigianato e storia si incontrano.

Maria Caro, una ragazza di Montallegro con la passione di realizzare borse e accessori uniche in pelle, una figura rara fra i giovani di oggi. L’idea di Maria è di unire artigianato e cultura con i luoghi storici del paese.

La sua avventura inizia tutta da questa frase in latino ” PORTA ITINERIS DICITUR LONGISSIMA ESSE ” (La porta intesa come inizio è la parte più lunga di un viaggio).

Vi lascio a voi lettori il piacere di leggere il post di Maria Caro :

Ho sempre avuto il desiderio di unire l’artigianato alla valorizzazione di posti speciali: luoghi storici, bellezze del territorio, ruderi, vicoli abbandonati che, a parer mio, hanno molto da raccontare…

Perciò eccomi qui, un passo indietro nel tempo, in un luogo che ha visto partenze e ritorni. Io e la mia prima creazione: probabilmente imperfetta, ma di certo speciale…immersi in un’epoca lontana qualche anno dalla nostra modernità: 1978! L’anno in cui mia madre indossò questo meraviglioso vestito, lo stesso anno in cui la stazione chiuse le sue ferrovie e smise di funzionare.

Il mio vuole essere così un piccolo omaggio alla storica stazione di Montallegro, un posto speciale per un inizio altrettanto speciale.

Descrizione borsa: modello a soffietto in pelle, con 3 scomparti interni, interamente lavorata a mano😊🪡🧵

Maria ringrazia Giusy e Daniele proprietari del B&b ” Le mangiatoie del Cavaliere “per il sostegno e l’incoraggiamento a portare avanti questa bellissima idea . https://www.lemangiatoiedelcavaliere.it/

Precedente Incidente stradale sulla SS115 altezza Montallegro, un ferito.