Si conclude la giornata di screening covid di massa, tamponi antigenici dagli studenti a docenti e al personale dell’istituto Ezio Contino di Cattolica e Montallegro. Il personale dell’USCA hanno effettuato 174 tamponi antigenici che, sono risultati 170 negativi , 3 positivi e 1 dubbio.
Ai 4 risultati positivi al tampone antigenico gli è stato effettuato sul posto il tampone molecolare, che andrà a confermare o smentire il risultato del tampone antigenico.
I positivi sono di Montallegro, fanno parte dello stesso nucleo familiare e stanno tutti bene, non presentano nessun sintomo.
Un ringraziare particolare va in primis al direttore sanitario del distretto di Ribera dott. Giuseppe Amico, dott Giuseppe Tortorici responsabile del dipartimento di prevenzione di Ribera alle famiglie ed i bambini che sono stati coraggiosi ad affrontare il temuto tampone, al personale dell’USCA e del dipartimento di prevenzione, al Dirigente scolastico Emanuele Giordano e il suo vice Calogero Augello, al sindaco di Cattolica Santino Borsellino e il suo vice Dott. Nino Patti presenti all’evento, al Sindaco di Montallegro Caterina Scalia, all’autorità ( Carabinieri e Vigili urbani ) che hanno gestito con professionalità la viabilità e i volontari presenti all’evento.
Rinnovo sempre l’invito alla massima prudenza e all’osservanza delle misure che ci vengono imposte.